7 caratteristiche di SugarCRM che non conosci

Le aspettative e i comportamenti dei clienti plasmano costantemente l’azienda e la guidano in una direzione tale da soddisfare le necessità del momento. Così, le imprese devono continuamente evolvere in un ambiente che è in costante metamorfosi. In questo delicato processo, SugarCRM si configura come la soluzione ideale perché aiuta a superare tutte le barriere del tempo e dello spazio con l’unico scopo di soddisfare il cliente. Ecco 7 caratteristiche particolari di SugarCRM che passano spesso inosservate:

  1. SugarCRM ti aiuta a comprendere meglio i clienti: con SugarCRM, puoi analizzare e raccogliere tutte le informazioni relative ai clienti e centralizzarle in un unico database così da rendere più facile la comunicazione con la clientela. Puoi comprendere le esigenze dei clienti e conquistare la loro fedeltà. In questo modo non solo manterrai i clienti esistenti, ma potrai anche acquisirne di nuovi.
  2. SugarCRM non è solo un software: SugarCRM offre molti strumenti per coinvolgere i clienti e potenziare le operazioni commerciali attraverso il loro coinvolgimento. Ma, ad uno sguardo più attento, ti renderai conto che SugarCRM è molto di più di un’automazione dei processi aziendali. Perché ti insegna come condurre i tuoi affari con successo, ad elaborare strategie di marketing e di vendita e a gestire le relazioni con i clienti sulla base di tali strategie. Noterai come SugarCRM penetra nei processi aziendali, rendendoli più efficienti e produttivi che mai.
  3. SugarCRM ti consente di memorizzare i dati in modo centralizzato: con SugarCRM non devi preoccuparti di perdere le informazioni, raccogliere i biglietti da visita, o memorizzare le date importanti perché la piattaforma ti solleva da questa incombenza, concentrando tutte le informazioni in un unico database anziché mantenerle su piattaforme separate. SugarCRM ti aiuta a conoscere meglio i tuoi clienti e a tenere traccia dei loro dati in un archivio che può essere aggiornato di volta in volta.
  4. SugarCRM è cloud hosting: puoi accedere a tutte le informazioni sui clienti sia quando sei in ufficio, sia quando sei fuori. Goditi la comodità del cloud hosting che rende le interazioni con i clienti più efficienti e più produttive che mai.
  5. SugarCRM può essere personalizzato come desideri: puoi godere dei benefici della personalizzazione di SugarCRM secondo le tue esigenze. Sia che si tratti di customizzazione tematica che dell’integrazione di software per soddisfare tutte le esigenze della tua azienda. Una maggiore personalizzazione può generare una migliore funzionalità e soddisfare le tue specifiche esigenze.
  6. SugarCRM non è un dispositivo di contatto con il cliente una tantum: SugarCRM può aiutarti a monitorare il cliente, le sue preferenze e le sue abitudini di spesa dall’inizio fino all’ultima transazione che ha effettuato con te. Questo ti consente di analizzare il suo comportamento e capire per quale motivo, se ce n’è uno, ha smesso di effettuare transazioni con la tua azienda. SugarCRM è un sistema che offre la possibilità di conoscere l’intero ciclo di vita del cliente, fornendo tutte le informazioni rilevanti per stringere accordi di successo in futuro.
  7. SugarCRM è utile ad un’azienda nel suo complesso: è un malinteso comune credere che SugarCRM sia utile solo al marketing. In realtà, c’è qualcosa di più del raggiungimento degli obiettivi di marketing. Con SugarCRM, è possibile aumentare la collaborazione tra i vari reparti, incrementando la conoscenza dei propri clienti e analizzando il ROI delle diverse aree. Dal momento che il successo di un’intera azienda dipende dalla soddisfazione dei clienti, i diversi reparti, se dotati di tutte le informazioni, sono sulla stessa lunghezza d’onda, e l’interazione con i clienti diventa più proficua.

Per leggere l’articolo in lingua originale clicca qui.