Cloud Computing

 

Cloud Computind di Poker SpA

Cloud Computing

Con il termine cloud computing si indica una serie di tecnologie che permettono di memorizzare, archiviare o elaborare dati grazie a risorse hardware e software distribuite e virtualizzate in rete in un’architettura Client-Server.

Semplificando potremmo dire che utilizziamo il cloud computing quando tramite computer, tablet, smartphone o altri dispositivi utilizziamo risorse o servizi attraverso la rete web.

Il Servizio Cloud Computing di Poker SpA è IAAS (infrastructure as a service), ovvero,  permette di creare un’infrastruttura composta da una o più server, con possibilità di espansione e modifica in tempo reale a seconda delle tue esigenze, in modo semplice, flessibile e senza investimenti iniziali.

Il Cloud ‘facile’

Quando si decide di scegliere una infrastruttura cloud, o più semplicemente di informarsi su come il cloud possa essere una risorsa per la nostra azienda, si trovano diverse proposte, veicolate sul web come qualcosa di estremamente facile da realizzare e di facile gestione.

In realtà non è spesso cosi’

Creare un ambiente cloud, richiede più o meno, le stesse conoscenze di base necessarie per creare la stessa struttura in un ambiente intranet (on site). Spesso, ci sono proposti pannelli di controllo, con grafica accattivante, che ci consentono di disegnare reti complesse con una semplice operazione di drag and drop. Ma le prime difficoltà sorgono nel momento in cui iniziamo ad entrare in contatto con concetti e/o acronimi non di uso comune come VLAN o VIRTUAL SWITCH, o diverse tipologie di firewall. Per non parlare del software di base, dei data base e dei linguaggi di programmazione.

Ci saranno meno problemi se all’interno della nostra organizzazione opera del personale tecnico dotato delle conoscenze necessarie, ma se cosi’ non fosse, si potrebbe rischiare di considerare il cloud come qualcosa dedicato a pochi eletti e non di nostro interesse.

Un approccio al Cloud semplice e chiaro

Poker SpA, propone ai propri clienti un servizio di Cloud Hosting semplice e chiaro. Non dovrete preoccuparvi di essere a conoscenza dei concetti base che regolano il funzionamento delle reti web o di quali versioni software debbano essere installate sui vostri server. Basterà che rispondiate ad alcune semplici domande, tutte inerenti alla tipologia di servizio che volete rendere disponibile in cloud e noi Vi forniremo l’infrastruttra necessaria e ovviamente, la piu’ performante possibile.

Ecco di seguito i quattro aggettivi chiave che identificano il nostro servizio

Cloud Computing - semplice SEMPLICE Creeremo per te il tuo data center. In base alle tue esigenze gestiremo singoli server cloud o strutture complesse: aggiungendo e diminuendo le risorse in base alle esigenze della tua azienda. E ‘Gestire’ significa che non dovrai preoccuparti di nulla.
Cloud Computing - flessibile FLESSIBILE Grazie al servizio scalabile puoi adattare la struttura dei tuoi server cloud in qualsiasi momento: espandere e ridurre la dimensione, modificare le caratteristiche, archiviare le tue macchine server per utilizzi successivi.
Cloud Computing - economico ECONOMICO Abbatti gi sprechi e azzeri gli investimenti iniziali con il cloud computing: grazie al sistema “pay per use” paghi solo le risorse che utilizzi.
Cloud - data center sicuri ed efficienti SICURO Garantisci sicurezza ed efficienza ai tuoi data center: tutti i nostri server cloud sono in cluster e gli storage in replica per offrirti la massima affidabilità. E possiamo recapitarti ogni sera i tuoi backup, dove tu vorrai.

RICHIEDI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI CLOUD

Poker SpA Offre Soluzioni Cloud per ogni esigenza aziendale. Consulta la scheda Soluzioni Cloud per trovare quella piu’ adatta alle tue esigenze.

/* ]]> */