Infrastruttura Cloud
il Cloud Poker SpA si basa su una infrastruttura tecnologica di altissimo livello

 

Caratteristiche della piattaforma cloud

Scegliere la piattaforma Cloud adatta alla tua azienda, in assoluta sicurezza ti sembra difficile?

L’impresa è tutt’altro che impossibile se puoi affidarti ad un partner competente che ti garantisce una infrastruttura cloud costituita da server e dispositivi in data center con le migliori e le più aggiornate attrezzature sul mercato.
In Poker S.p.A. sappiamo offrirti tutto questo oltre a team IT localizzati che garantiscono il corretto funzionamento del sistema, servizi di alto livello con un’assistenza localizzata in base al Paese di provenienza e la garanzia di una partnership con Aruba.

I nostri Server Cloud

I server PkSmart Cloud, partner di Aruba, sono allocati  in  cluster che implementano meccanismi di ridondanza.  Lo storage dei Cloud Server è una SAN (Storage Area Network) con tecnologia SAS  e sistema RAID per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni. Il contenuto della SAN è replicato in modo sincrono in un’unità gemella con le medesime caratteristiche.

Le soluzioni cloud fanno sì che i server siano connessi ad internet tramite IP Pubblici e possano essere collegati anche tra di loro, utilizzando i Virtual Switch, analoghi ad uno Switch fisico in termini di funzionamento, prestazioni e sicurezza: tutte caratteristiche che danno grande flessibilità e potenza alla soluzione PkSmart Cloud.

Cloud Server - come funziona

PERFORMANCE della Piattaforma Cloud

Per garantirti performance elevate, la piattaforma cloud che proponiamo è frutto della collaborazione con i migliori provider di hardware e software: DELL per i server, EqualLogic e NetApp per il data storage, Cisco e Nexus per i dispositivi di rete. La piattaforma cloud così creata offre alla tua azienda server cloud performanti e sicuri.

SICUREZZA della Piattaforma Cloud

Per garantirti la massima affidabilità e sicurezza per i tuoi dati e le tue applicazioni in Cloud abbiamo previsto:

  • ridondanza di tutte le fonti di energia e dei sistemi di raffreddamento;
  • massima sicurezza delle nostre strutture;
  • ridondanza delle connessioni di rete;
  • massima professionalità dei nostri esperti che ti seguiranno.

ALTA CONNETTIVITA’ della Piattaforma Cloud

Possiamo offrirti un’eccellente connettività sia tra i nostri data center che con la rete internet globale. I data center di Parigi, Londra e Francoforte fanno parte della rete Equinix IBX. I nostri data center in Europa meridionale ti garantiscono anche la migliore connettività sul mercato italiano e una linea dedicata verso l’Europa dell’Est.

RETE EUROPEA

All’interno del nostro network europeo, in partnership con Aruba, puoi scegliere tra data center in Italia, Repubblica Ceca, Francia, Germania o Regno Unito.

 

Rete infrastrutture server

/* ]]> */