CARATTERISTICHE TECNICHE 

Oracle Cloud : Tecnologia di primo livello e prestazioni eccezionali

Server ad alte prestazioni

Dopo l’accordo di partnership con AMD,  la nuova piattaforma E4 di Oracle è basata su processori AMD EPYC di terza generazione. La piattaforma E4 include sia macchine virtuali standard, sia Bare Metal Server.

La potenza dei server in pillole

Le istanze standard E4 utilizzano 64 processori, con una frequenza clock  di 2,55 GHz e un boost fino a un massimo di 3,5 GHz.

Le istanze Bare Metal supportano 128 OCPU (128 core e 256 thread) con 256 MB di cache L3, 2 TB di RAM con 100 Gbps di larghezza di banda complessiva.

Questa configurazione ha il numero di core più elevato per un’istanza Bare Metal su qualsiasi cloud pubblico.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

2 Livelli di Performance

Possiamo fornire Configurazioni Server di vario tipo, in base alle esigenze di calcolo e di utilizzo generale. Esistono 2 livelli di potenza la cui differenza è rappresentata da 2 tipologie di accesso ai dati residenti nelle aree di Storage.

Standard General Purpose

Il tipo di istanza General Purpose garantisce l’equilibrio tra memorie centrali, memoria e risorse di rete. Questo tipo di istanza garantisce un equilibrio tra computazione, memoria e risorse di rete ed è adatto a una vasta gamma di applicazioni e casi d’uso.

DenseIO

Le istanze di virtual machine DenseIO offrono elevate prestazioni con storage SSD (Solid State Drive) NVMe (Non-Volatile Memory Express) locale e di grandi dimensioni. Le VM DenseIO sono la scelta ideale per database e applicazioni di grandi dimensioni che richiedono storage locale a elevate prestazioni.

Alte prestazioni e Sicurezza ai massimi livelli

Rete Virtuale

La VCN è una rete di server virtuali privata nell’infrastruttura Oracle Cloud (OCI). La rete puo’ ospitare anche un solo server sul quale, per esempio, potrebbe essere installato il sito web aziendale. Che sia composta da un solo server o da piu’ server, il controllo e l’accesso all’infrastruttura sarà sempre completo. 

Database

Sui server della VCN potrai avere la disponibilità e il controllo dei database leader di mercato come ORACLE o MySQL. L’utilizzo dei data base è consentito dietro il pagamento di un abbonamento a tempo e non sarà necessario acquistare il prodotto.

Scegli i Real Application Clusters (RAC) solo su Oracle Cloud o Oracle Exadata.

Docker Container

Tutti i nostri server possono ospitare la tecnologia Docker Container®. Su ogni server potrai installare cosi’ software diversi, ciascuno dei quali, probabilmente, utilizzerà versioni del software di base (PHP, MySQL, Oracle, Java, Javascript…) differenti. 

Gli aggiornamenti di questi software potranno essere applicati disgiuntamente, in quanto è come se ogni software avesse un suo server privato. 

Storage

Il Cloud Oracle offre dischi in tecnologia SSD e blocchi di volumi  NVMe  per tutte le applicazioni che richiedono un IO intensivo, grandi  archiviazioni di file e oggetti  per tutte le applicazioni aziendali. Usa il Cloud per i backup che saranno conservati in un luogo sicuro.

Servizi

Poker Spa offre una molteplicità di servizi in ambito Cloud. Con il cloud privato di Oracle potrai intervenire come vorrai, in quanto ti sarà fornito l’accesso ‘full’ all’ambiente. Installare nuovi software e servizi web non necessiteranno di un nostro intervento. Gira la chiave e inizia a giocare.

La Tecnologia NVMe

Nel Cloud, la velocità di trasmissione dei dati, soprattutto tra CPU e Dischi è in costante evoluzione e lo standard SATA non riesce tenere il passo con la rapidità degli SSD più moderni.

L’interfaccia PCI Express ha suscitato l’interesse di molti produttori, i quali hanno deciso di adottare lo standard PCIe come interfaccia di connessione per i propri SSD, grazie proprio alla sua versatilità. Questo standard garantisce una velocità al di sopra di qualsiasi altra interfaccia. Per questo motivo Oracle Cloud utilizza il protocollo NVMe (NVM Express)

Tutto chiaro sul Cloud Oracle? Scegli ora un posto nel mondo dove posizionare il tuo applicativo

Vuoi avere ulterioi informazioni sul Cloud? Vuoi conoscere i costi di un server Cloud? Contattaci Subito
Telefono Aziendale