Cloud Data Center UK1, Regno Unito

Data Center UK1, Regno Unito

Dimensioni: 21.000 m²

Alimentazione: 32 Mega Watt di potenza elettrica a disposizione dei server. Sistema completamente ridondato e dotato di sistemi UPS a doppia conversione.

Generatori  di elettricità  ridondanti:
il data center è dotato di generatori di energia elettrica autonomi con uno stoccaggio di carburante tale da fornire energia elettrica all’intero data center anche a pieno regime. Questi generatori garantiscono il funzionamento del data center oltre alla durata delle batterie del sistema UPS.

Sistema di condizionamento ridondato:
il sistema di condizionamento delle sale dati e degli impianti tecnologici è realizzato da moduli multipli ridondati  e con una capacità di 1.5 kW/m².

Banda da 5 GB/s:
la nostra installazione dispone di 5 GB/s di connettività, ottenuta mediante connessione in fibra ottica ai più importanti provider nazionali ed internazionali ed ai principali punti di interscambio (NAP).

Sicurezza fisica:
il data center è dotato di un impianto di rilevazione allagamento e di un sistema di rilevazione ed estinzione incendi automatico, innocuo per le persone e per i sistemi informatici. La struttura dispone anche di porte ed infissi blindati, di un impianto di allarme anti intrusione e di un sistema di controllo accessi biometrico. È presente, inoltre, un sistema di telecamere a circuito chiuso per monitorare l’intera struttura.

Monitoraggio 24 ore su 24:
il data center è monitorato da un team tecnico 24 ore su 24, 365 giorni all’anno ed è inoltre tele gestito.

Certificazioni ISO 9001 e ISO 27001:
il data center è dotato della certificazione di qualità ISO 9001:2008 e ISO 27001:2005.

/* ]]> */