La piattaforma SugarCRM
SugarCRM Poker SpA Sugar7 Piattaforma

Personalizza il tuo CRM Sugar

CRM: cosa fa la differenza. 

Non si parla solo di differenze di prodotto e servizi tra le diverse piattaforme CRM. La differenza più importante la fate voi, con l’approccio che la vostra organizzazione ha nei confronti del mercato di riferimento e con la scelte che fate nella gestione dei processi aziendali.

Creare processi efficaci in modo semplice e veloce è uno dei vantaggi della piattaforma SugarCRM: uno strumento flessibile che permette non solo di definire, controllare e modificare i layout del tuo software CRM Sugar, ma anche di creare regole di business grazie al Workflow Management.

Piattaforma SugarCRM: un assaggio di cosa puoi fare.

SugarStudio ® consente di configurare rapidamente il modo in cui le informazioni sono esposte agli utilizzatori. Con la potente interfaccia WYSIWYG potrai  creare campi personalizzati, nascondere i campi non utilizzati e utilizzare la SugarLogic®  per creare campi calcolati, dipendenti e dinamici.  Sugar Layout Editor vi offrirà la possibilità di personalizzare il look di ogni schermata. Modificarla e rinominarla , spostare il posizionamento dei campi , e nascondere i moduli non utilizzati per far si' che Sugar rispecchi le vostre esigenze.  SugarLogic ™ vi consentirà di incorporare la logica di business all'interno dell'applicazione. Usare SugarStudio® significa abolire la scrittura di codice per personalizzare SugarCRM. Potrete usare semplici editor  drag-and-drop e/o costruttori di formule con sintassi semplice e intuibile (Excel like)  per progettare  soluzioni potenti e dinamiche

Configurare il tuo CRM

SugarStudio ® consente di configurare sulla piattaforma SugarCRM le informazioni che sono necessarie agli utenti finali (tu e i tuoi collaboratori). Con la potente interfaccia WYSIWYG potrai creare campi personalizzati, nascondere i campi non utilizzati e utilizzare la SugarLogic®  per creare campi calcolati, dipendenti e dinamici.

Sugar Layout Editor ti offre la possibilità di personalizzare il look di ogni schermata del CRM. Puoi fare modifiche e rinominare, spostare la posizione dei campi, e nascondere i moduli che non utilizzi:  in questo modo il tuo Sugar sarà strutturato per le esigenze della tua azienda.

SugarLogic ™ potrai incorporare la logica di business, che hai scelto per la tua azienda, all’interno dell’applicazione. Usare SugarStudio® significa personalizzare il tuo CRM Sugar senza necessità di scrittura di codiceGli editor  drag-and-drop e i costruttori di formule con la loro sintassi semplice e intuibile (Excel like) ti aiuteranno a per progettare  soluzioni efficaci e dinamiche.

Personalizzare il tuo CRM

Sugar Module Builder ® ti aiuta a creare rapidamente moduli e oggetti personalizzati partendo da zero o da oggetti esistenti (come Contatti, Account, Ticket, ecc.); puoi integrare oggetti nuovi a quelli esistenti, creare un numero illimitato di campi personalizzati che interagiscono con i moduli Sugar esistenti e puoi renderli disponibili su ogni piattaforma: mobile, tablet, browser o il client di posta elettronica. Tutto per creare un’applicazione CRM che rispecchia le necessità della tua azienda.

Sugarcrm module builder è l'ambiente coretto per creare e sviluppare nuovi moduli sugar partendo da zero

con sugarcrmè possibile personalizzare il dispositivo mobile direttamente dall'ambiente desktop

Sugar: il CRM Mobile

Tutte le personalizzazioni della piattaforma SugarCRM sono a tua disposizione in ogni momento e in qualunque posto ti trovi: puoi infatti utilizzare il CRM direttamente dai tuoi dispositivi mobile (smartphone e tablet).

Gli aggiornamenti dei dati sono in tempo reale, senza più bisogno di prendere appunti e rischiare di perdere le informazioni.
Scegli tra le applicazioni mobile del CRM Sugar, disponibili sia per piattaforme iOS e Android.

Globalizzare: il CRM Sugar senza confini

Utilizza il CRM Sugar per la tua forza vendita distribuita in tutto il mondo. SugarCRM è tradotto in modalità nativa in 26 lingue, e sono disponibili 80 pacchetti di traduzione aggiuntivi, realizzati da partner SugarCRM,  per far sì che la tua rete vendita, le tue filiali, le tue consociate possano operare nella lingua preferita.

sugarcrm è tradotto in oltre 26 lingue e sono disponibili inoltre 80 pacchetti lingua realizzati dai diversi partner sugarcrm presenti nel mondo

Analizzare i dati è molto semplice con sugarcrm reporting. con pochi click è possibile realizzare un report veloce ed efficace

Analizzare

Il Reporting in tempo reale di Sugar consente di realizzare e distribuire i report di analisi delle performance attraverso l’intera azienda. Gli Executive dashboard, pubblicabili sulle Home Page degli utenti, forniscono un riepilogo efficace delle attività di business. Esplora in profondità mediante le funzioni drill-down, direttamente dal tuo cruscotto.

Automatizzare la piattaforma SugarCRM

Sugar Workflow Management consente di automatizzare le attività che devono essere svolte  giorno per giorno. Con l’uso dei template e dei modelli Sugar, è possibile creare regole personalizzate per la gesione dei processi di business, basate su qualsiasi oggetto/modulo esistente, standard o personalizzato.

Inserire avvisi automatici, creare nuovi record in base ad eventi avvenuti, consentirà di aumentare notevolmente la produttività dei vostri collaboratori e fornirà un servizio piu’ efficiente ai vostri clienti.

sugarcrm workflow management consente di creare regole di business per automatizzare al massimo sugar

Flessibilità e Controllo

La piattaforma SugarCRM consente inoltre di rendere effettive le politiche di protezione e accesso ai dati sul tuo software CRM Sugar, nonchè di arricchirla con moduli realizzati da terze parti e connetterla a fonti dati esterne.

Module Loader

La Community SugarCRM ha sviluppato centinaia di estensioni installabili sull’applicazione Sugar principale. Questi moduli ed estensioni sono pubblicate su SugarExchange e SugarForge.

Con Sugar Module Loader, è possibile installare queste estensioni in modo facile e veloce . Utilizzando la struttura Sugar Module Loader, gli amministratori possono cosi’ installare prodotti di terze parti o aggiornamenti ufficiali del CRM Sugar in un ambiente sicuro e certificato. I moduli aggiuntivi sono definiti ‘upgrade safe’, ovvero in alcun modo intervengono sul codice primario o core di Sugar.

Social Media

Le Activity Stream sono: gli aggiornamenti in tempo reale che provengono dai record aziende contatti, lead, account, opportunità e ticket. Le informazioni sono contenute sui dashlet presenti sulla Home Page. Le Activity Stream possono inoltre  mostrare gli aggiornamenti provenienti dai  social media (Linkedin,Twitter,Facebook). Gli amministratori possono controllare e definire  l’accesso alle Activity Stream  decidendo quali sono consentite e quali no.

Activity Stream

Le Activity Stream consentono inoltre di pubblicare avvisi e notifiche, definite feed, in modalità ‘chat’. I messaggi pubblicati, rispetteranno le politiche di visualizzazione definite dagli amministratori.
Gli utenti possono installare i dashlet relativi alle Activity Stream, inserendo solo quelle di loro interesse.  Se la Dashelt relativa a Twitter sarà attiva, per esempio, ​​, gli utenti potranno vedere i tweet di persone o aziende  che seguono.I Rapporti di settore hanno evidenziato che le Activity Stream possono migliorare la collaborazione tra i team e ridurre la quantità di e-mail inviate.

 

Team Management

Il concetto di Team è molto importante sulla piattaforma SugarCRM. La gestione Team consente all’ azienda di creare gruppi di lavoro che tendono a rispecchiare il layout organizzativo interno. Possono cosi’ essere considerati Team le aree  funzionali (Ufficio Commerciale, Marketing.. etc) o filiali nazionali ed estere. Il Team assicura e regola la visibilità dei dati, ovvero ciascun componente del team puo’ operare sugli oggetti appartenenti al team. Il Team, unitamente al ‘Ruolo’, definisce visibilità e privilegi operativi.

Connettori Cloud per la piattaforma SugarCRM

Sugar Cloud Connectors è il framework usato per realizzare integrazioni con applicazioni Cloud-based. La piattaforma SugarCRM fornisce alcuni connettori pre installati relativamente alla Sales Intelligence, ai social media e alle piattaforme di collaborazione sociale.  Clienti, Partner e Sviluppatori usano  il framework dei  Connettori Cloud Cloud per realizzare integrazioni con altre applicazioni.

Sales/Business Intelligence

Sugar Media

  • LinkedIn
  • Twitter

Social Collaboration

  • Cisco WebEx
  • GoToMeeting
  • Google Drive
  • IBM Connections
  • IBM SmartCloud for Social Business

I connettori cloud devono essere attivati dall’amministratore affinchè siano visibili agli utenti.