Una valutazione basata sulla completezza di ‘vision’ e sulla capacità di esecuzione.

CUPERTINO, California – 25 luglio 2013 – SugarCRM, ha annunciato oggi di essere stata posizionata come “Visionary” nel Gartner 2013 “Magic Quadrant per la Sales Force Automation.

“SugarCRM fornisce soluzioni innovative per aiutare a trasformare i nostri clienti in clienti esperti in ogni fase del loro impegno giornaliero”, ha detto Larry Augustin, CEO di SugarCRM. “I Software CRM tradizionali sono usualmente sviluppati per soddisfare le esigenze del management aziendale. Sugar si concentra invece sulle esigenze dei veri componenti del CRM: il cliente e l’utilizzatore del CRM. Sugar consente  ai suoi utenti di relazionarsi con il cliente come se fossero entità uniche,  e fornisce un alto numero di funzionalità per comprendere al meglio l’ambiente dove il cliente opera, i suoi problemi e i suoi bisogni.

Il risultato finale  è un  più alto ‘lifetime value’ dei clienti e un aumento del volume delle vendite. Crediamo che il riconoscimento di Gartner verso SugarCRM, come  ‘Visionary’ sia un’ulteriore conferma della nostra capacità unica, nel mercato di oggi, nel fornire le soluzioni di domani, in ambito  CRM “.

Secondo il rapporto,  i “Visionary”  sono piu’ avanti dei loro concorrenti nel fornire  prodotti innovativi e/o modelli di distribuzione. Anticipano le nuove esigenze emergenti,  che  provengono  dalle aree Marketing e Vendita, e muovono il mercato in avanti,  in aree ancora inesplorate “.

SugarCRM ha dimostrato grande impegno nel muoversi in quest’area del Magic Quadrant. L’azienda continua a crescere verso l’alto, alimentata dalla spinta innovativa profusa nella progettazione della sua piattaforma, perfettamente integrata con i Social Network e le soluzioni ‘mobile’. Gli utenti abbonati  Sugar nel mondo sono piu’ che  raddoppiati nel 2012, in quanto la società continua ad essere un elemento trainante nell’area CRM dedicata ai settori medio alti del mercato globale.

Il Magic Quadrant di Gartner

Gartner non sostiene alcun produttore, di soluzioni e servizi, descritti nelle sue pubblicazioni di ricerca, e ovviamente non consiglia agli utenti di scegliere solo i produttori  con un rating piu’ alto. Le pubblicazioni di ricerca Gartner contengono pareri e valutazioni fornite da istituti di ricerca Gartner, e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per scopi particolari.

SugarCRM

SugarCRM fornisce una soluzione integrata che consente ad ogni utilizzatore  che interagisce con i clienti, di interpretare al meglio le loro esigenze partendo dal presupposto che ogni relazione/connessione/interazione ne aumenta il valore. La piattaforma SugarCRM è leader di mercato nelle soluzione  Customer Relationship Management (CRM), ingegnerizzate ‘Open Source’.

Le applicazioni SugarCRM  sono state scaricate più di 12 milioni di volte e attualmente sono utilizzate da  oltre 1.2 milioni  utenti finali abbonati.  Oltre 6.500 Imprese hanno scelto la soluzione SugarCRM sia On-Site sia in Cloud Computing rispetto ad altre  alternative proprietarie. SugarCRM ha avuto riconoscimenti per i suoi successi e per le soluzioni innovative fornite ai clienti da CRM Magazine, InfoWorld e Customer Interaction Solutions.

Poker SpA

Poker Spa nasce nel 1980 a Torino, sviluppandosi  in un’area particolarmente attiva e strategica. Durante la prima metà degli anni 90, come conseguenza naturale dell’evoluzione della tecnologia e e del mercato ICT, Poker Spa diventa partner di Compuware e realizza Quasar-X, un nuovo ERP basato sulla tecnologia client/sever. Nello stesso periodo diventa ISV Oracle e adotta il suo database come standard per le sue applicazioni. I Prodotti Poker SpA sono attivi su oltre 100 server in Italia e sono usati da piu’ di 400 aziende. L’ampia gamma di servizi offerta, comprende lo sviluppo software, la consulenza sulle applicazioni e l’amministrazione dei network environment. Poker SpA è Silver Partner SugarCRM  ed integra il prodotto sulla propria piattaforma.