SugarCRM Area Vendite
Uno dei piu' usuali problemi che si riscontrano in aziende, non in possesso di un sistema di progettazione e monitoraggio vendite, è la mancanza di informazioni preventive relative al forecast o portafoglio trattative, in mano alla rete vendita. Siamo in presenza di gravi problemi nel momento in cui l'unica informazione attendibile a nostra disposizione è una serie di fogli excel, per la maggior parte non aggiornati, sui quali tentiamo di dare ordine e senso. SugarCRM organizza e controlla in modo intelligente le opportunità di vendita. SugarCRM è crm open source tradotto in oltre 26 lingue, tra cui l'italiano

Gestire le vendite con SugarCRM

Se fino ad oggi la tua azienda ha lavorato sui clienti potenziali maneggiando una serie di fogli excel, aggiornati da persone diverse, con il rischio di creare duplicati e perdere parte delle informazioni, la tua realtà aziendale conosce già il problema della gestione delle informazioni.

Diversamente dai sistemi ERP piu’ diffusi, in cui la gestione delle informazioni parte dall’Ordine Cliente, introducendo il concetto di trattativa o ‘Opportunità di Vendita’, il CRM ti aiuta fin dall’inizio del processo operativo. E’ infatti possibile gestire il processo di vendita, programmando le attivtià, assegnandole all’agente o al commerciale di riferimento e monitorando le trattative e le informazioni dei clienti: il CRM Sugar ti offre una soluzione e uno strumento concreto per la gestione delle vendite.

Sul sistema CRM Sugar ogni Opportunità di Vendita è gestita come un vero e proprio progetto, grazie agli elementi che la definiscono sulla piattaforma CRM:

  • Valore (ad ogni opportunità di vendita viene assegnato un valore,  così potrai creare e monitorare i budget di vendita di ogni agente)
  • Data prevista per la chiusura (per monitorare lo stato di avanzamento di ogni azione di vendita)
  • Valutazione (la % di stato avanzamento sul suo possibile esito)

Questi parametri ti permettono di pianificare e monitorare le attività con un unico sistema CRM e ti forniscono le informazioni utili per scegliere la strategia migliore che ti faccia concludere  le vendite con successo.

Consulta l’E-Book relativo all’impatto del CRM sull’area Vendite

Sugar è la piattaforma CRM ideale per le aziende che utilizzano una rete vendita (Agenti, Collaboratori, Filiali, ecc.). Oltre che strumento di pianificazione e controllo il CRM ti aiuta a gestire al meglio la comunicazione con Clienti, Fornitori, Collaboratori, Agenti, Soci e Dipendenti e agire  in modo tempestivo per finalizzare le vendite. 

Richiedi una DEMO GRATUITA del CRM Sugar

 

 Funzionalità del CRM Sugar per l’AREA VENDITE

  • Gestione dei contatti
  • Individuazione ed assegnazione delle Opportunità di vendita
  • Gestione Team e Ruoli. Ogni utente può visionare solamente le proprie attività di vendita; l’amministratore di sistema può decidere in qualunque momento se consentire a determinati utenti (Area Manager per esempio) di controllare tutte le attività aziendali o quelle di determinati Agenti.
  • Definizione delle operazioni in base ai Calendari delle attività programmate e condivisione degli appuntamenti. Completa integrazione con Outlook.
  • Catalogo Prodotti per ognuno dei quali specificare prezzo, sconti, quantità di vendita e tante altre informazioni. E’ possibile associare ai Prodotti le Opportunità di vendita per monitorare le trattative in corso
  • Allegare Documenti alle Attività di vendita (listino, fax, fattura, ecc.)
  • Monitoraggio delle Trattative di vendita controllando l’andamento delle vendite e individuando i Clienti più profittevoli, sui quali intervenire con Campagne di Marketing mirato.
  • Analisi dei Canali di vendita e dei risultati conseguiti. Monitoraggio delle Performance degli Agenti e dei Rivenditori

CRM Mobile: gestisci le trattative dal cellulare

Sugar CRM è mobile, ti permette cioè di gestire le vendite in qualunque posto ti trovi, direttamente da smartphone e tablet puoi:

  • monitorare le attività degli Agenti
  • accedere alle informazioni e disporre di qualsiasi documento aziendale
  • visionare lo storico dei Clienti
  • lavorare in team in tempo reale con colleghi distanti
  • inviare documenti, proposte, offerte, ecc.

/* ]]> */