Blog di Cloudsolution

Perché è meglio avere un software CRM personalizzato?

Un software di CRM altamente flessibile e personalizzabile come SugarCRM consente di soddisfare al meglio le necessità aziendali.  Al tempo stesso, è possibile di incrementare il livello di produttività e di efficienza.

Dal momento che sempre più aziende si stanno orientando verso un software CRM, l’esigenza di avere una soluzione flessibile sta diventando sempre più rilevante e diffusa. Gli esperti del settore sostengono che la percentuale di successo di un CRM, sia fortemente correlata al grado di personalizzazione del software stesso.

Certo, si può risparmiare scegliendo soluzioni preconfezionate e già pronte all’ uso, ma è il CRM che dovrebbe essere ritagliato su misura delle esigenze della vostra azienda, e non il contrario. Le soluzioni preconfezionate possono sembrare molto attraenti e in grado di portare dei benefici, ma il punto non è avere un CRM, ma un CRM su misura per la vostra attività.

Se si ha un business specifico con degli obiettivi ben precisi, è necessario dotarsi di un CRM altrettanto unico ed efficace. Considerato che non esistono due aziende uguali, e che ogni azienda ha delle necessità specifiche, ha senso investire in una soluzione di CRM personalizzata.

I moderni software di CRM, come SugarCRM, offrono un elevato grado di customizzazione per monitorare e gestire tutte le relazioni che le aziende intrattengono con i clienti, i fornitori e i venditori. Anziché optare per una soluzione preconfezionata, è quindi preferibile scegliere un CRM in grado di allinearsi alle vostre esigenze aziendali.

SugarCRM: una piattaforma CRM personalizzabile

SugarCRM fornisce alle imprese una piattaforma altamente personalizzabile che consente di creare e di monitorare le relazioni instaurate con clienti.

La straordinaria flessibilità del software consente agli utenti di creare dei potenti processi di business in modo semplice e rapido. Ad esempio, gli utenti possono definire i team e l’accesso a determinati moduli e campi, modificare il layout dell’homepage e creare dei nuovi dashlet da dispositivi di terze parti. Gli utenti possono anche personalizzare i report, i moduli e i sotto-pannelli così da allineare SugarCRM ai loro specifici ruoli e necessità aziendali.

Fornendo una soluzione semplice e altamente personalizzabile, SugarCRM consente alle aziende di soddisfare le loro esigenze di business e, al tempo stesso, di incrementare il livello di produttività e di efficienza.

L’implementazione di un software di CRM ha successo solo se rispecchia e si adatta alle esigenze aziendali. Dal momento che gestisce le attività di vendita, marketing e customer care, il CRM deve essere allineato ai bisogni e agli obiettivi aziendali. In caso contrario, tutto il potenziale di questo strumento rimarrà inespresso o espresso solo parzialmente.

Immagine tradotta in italiano – Credits to rolustech.com