Il sito hostintalk.it affronta il tema caldo di questi ultimi giorni: la sicurezza delle informazioni. E per farlo parte da una delle ultime ricerche della Gartner.

La spesa globale per la sicurezza dei dati è destinata a superare i 77 miliardi di dollari nel 2015. E’ quanto riporta una delle ultime ricerche effettuate dalla nota società di analisi mercato Gartner.

Le cause principali dell’aumento di budget destinati alla sicurezza riguardano, secondo Gartner, l’avvicendarsi di varie circostanze: a partire dalcrescente successo di cloud, mobile e social – che hanno messo in luce i limiti dei precendenti sistemi di sicurezza e nuove potenziali vulnerabilità. 

Gartner ha registrato anche altri interessanti trend riguardanti attività e business legati alla sicurezza dei dati, ecco quali:

  • più del 50% delle aziende si affiderà a società specializzate in consulenze per la sicurezza (gestione rischio, infrastruttura  e in generale servizi di sicurezza gestiti) per migliorare i propri standard di protezione. La tendenza sarà anche il risultato di una diffusa inadeguatezza delle politiche di sicurezza e monitoraggio adottate dalle aziende;
  • il cloud giocherà un ruolo sempre più importante con un 10% delle funzionalità di protezione erogato tramite cloud previsto per il 2015 ed un 30%, sempre per lo stesso anno, dei controlli di tipo cloud-based;
  • dal 2017 aumenterà la richiesta di soluzioni per la sicurezza mobile. Attualmente l’utenza non ha ancora compreso l’importanza di software di protezione sui propri dispositivi.

Leggi l’articolo completo su  hostintalk.it

Poker SpA

Poker Spa nasce nel 1980 a Torino, e si è sviluppata in un’area particolarmente attiva e strategica. Durante la prima metà degli anni 90, come conseguenza naturale dell’evoluzione della tecnologia e e del mercato ICT, Poker Spa diventa partner di Compuware e realizza Quasar-X, un nuovo ERP basato sulla tecnologia client/sever. Nello stesso periodo diventa ISV Oracle e adotta il suo database come standard per le sue applicazioni. I Prodotti Poker SpA sono attivi su oltre 100 server in Italia e sono usati da piu’ di 500 aziende. L’ampia gamma di servizi offerta, comprende lo sviluppo software, la consulenza sulle applicazioni e l’amministrazione dei network environment. Poker SpA è Platiunum Partner SugarCRM™  ed integra il prodotto sulla propria piattaforma.