SugarCRM

Software CRM Sugar

Sugar è la più innovativa e conveniente soluzione CRM (Customer Relationship Management) sul mercato.

PokerSpA SugarUX Sugarcrm from Poker SpA on Vimeo.

CRM: Cosa è, e come può aiutare la tua azienda

Una definizione un po’ datata del CRM è: “Un sistema CRM è una piattaforma software che consente di creare relazioni personali ed esclusive con i singoli clienti”. Tale definizione potrebbe risultare  in realtà un po’ vaga. I fattori che determinano relazioni esclusive con i clienti sono infatti molteplici.

Sicuramente una buona performance nei confronti dei propri clienti ha come base una organizzazione interna aziendale efficiente. Questo si traduce nell’offrire non solo prodotti di qualità ma anche un servizio ad alto livello. Ma come creare organizzazione?

Una ulteriore difficoltà nel tenere sotto controllo il proprio mercato di riferimento è la molteplicità di canali che i clienti utilizzano per informarsi e per interagire con le imprese. Potremmo quasi affermare che uno dei piu’ collaudati sistemi di monitoraggio del mercato fino a qualche tempo fa utilizzato, ovvero il ‘venditore’, oggi sembra non essere piu’ all’altezza della sfida in atto.

In ultimo, il volume di informazioni che sono scambiate tra imprese e mercato, rischia di disorientare che è delegato a prendere decisioni. Maggiore è il numero dei clienti, maggiore sono le variabili da tenere sotto controllo, maggiori sono i rischi di sbagliare strategia o di intervenire in ritardo.

Excel non basta piu’

So che molti di Voi, per ovviare perlomeno ai problemi derivanti dalla scarsa conoscenza della reale situazione del mercato e per applicare un minimo di controllo, hanno provato ad appoggiarsi a MS Excel (In passato l’ho fatto anche io). Del resto un foglio elettronico infonde sicurezza, con le sue righe e colonne ben ordinate e la possibilità di sommare, detrarre e ricavare indici. Ma i fogli Excel si saranno sicuramente  moltiplicati e di conseguenza le pivot, e in ogni caso, i dati che contengono non sono mai aggiornati in tempo reale.

Al moltiplicarsi dei fogli Excel è contestualmente anche aumentato lo spazio occupato da MS Outlook o dalla vostra posta elettronica in genere.  La comunicazione cresce e cosi’ la vostra casella di posta, e ovviamente la difficoltà nel ricercare le informazioni.

Ragionare ‘per processi’ e non ‘per funzioni’

Tracciato a grandi linee il quadro riassuntivo dello stato nel quale la vostra azienda potrebbe trovarsi, Proviamo a definire con chiarezza che cosa è realmente un software CRM.

  • Il CRM è un sistema  delegato a controllare ed organizzare qualsiasi processo interno aziendale (e non solo marketing vendite e supporto ma tutti i processi…).
  • Essendo dotato di un motore interno che controlla che le regole impostate sul sistema stesso, siano rispettate, si realizza il completo controllo dei processi, sia interni all’azienda sia dall’azienda verso l’esterno.
  • Applicando la logica che ogni oggetto (Cliente, Offerta, Opportunità di Vendita..etc..) debba contenere ogni informazione ad esso collegata, quest’ultime le troveremo nel posto giusto e al momento giusto. I tempi di reazione risulteranno accelerati e la capacità decisonale piu’ efficace ed incisiva.

Un esempio potrebbe essere chiarificatore. Immaginate di incontrare una persona che ritenete possa diventare in un prossimo futuro un vostro cliente. Il vostro intento è quello di inviargli un po’ di documentazione relativa ai vostri prodotti e di attivare un contatto telefonico, da parte del vostro responsabile commerciale, per fissare un prossimo incontro. Se il processo definito ‘Nuovo Contatto’ è inserito sul sistema CRM, con un semplice inserimento del nuovo possibile cliente sul vostro smartphone, potrete:

  • Segnalare con una email automatica al vostro back office di preparare la documentazione necessaria
  • Schedulare un compito automatico assegnato al Vostro responsabile commerciale, contenente le disposizioni di prendere contatto
  • Aprire automaticamente una Opportunità di Vendita, in stato iniziale, che alimenta cosi’ la Vostra pipeline vendite
  • Schedulare una chiamata telefonica per Vostro possibile nuovo cliente, una volta avvenuto il meeting con il responsabile commerciale

Quanto descritto significa gestire processi e non funzioni.

 Sugar è il CRM open source più diffuso in Italia

  Grazie a Sugar, l’intera organizzazione può instaurare migliori relazioni con i clienti, che le consentiranno di distinguersi dalla concorrenza, incrementare le vendite, migliorare la soddisfazione dei clienti e realizzare campagne marketing più efficaci.

A differenza dei sistemi CRM tradizionali, incentrati sulle attività di monitoraggio e gestione delle vendite e che utilizzano un approccio indifferenziato, SugarCRM  mette al primo posto le esigenze dei singoli soggetti

SugarCRM, mettendo l’individuo al centro delle sue soluzioni, aggiunge la “i”, come ‘Individuale’  al CRM, intendendo con questo dare maggior rilievo ai singoli ruoli aziendali che operano a diretto contatto con i clienti.
Dai venditori ai receptionist e ai dirigenti, passando per gli esperti di marketing e gli operatori dell’assistenza clienti, SugarCRM mette a disposizione dei singoli utenti uno strumento indispensabile, una vera e propria soluzione di intelligence avanzata che consente ai dipendenti di approdare a decisioni più consapevoli e instaurare relazioni ottimali con i clienti.

L’applicazione concreta di questo principio è la chiave per arrivare ad una maggiore comprensione delle esigenze del Cliente ed un suo maggiore coinvolgimento e fidelizzazione con il brand.

L’aggiornamento costante del software crm é garantito dal contributo che i partner e gli utilizzatori finali forniscono a Sugar in termini di testing, richieste di nuove soluzioni e funzionalità. Tutto ciò é possibile grazie al forte senso di appartenenza alla Community di clienti, ai partner, agli sviluppatori e ai consulenti, e dalla facilità nel creare nuove soluzioni dovuta alla ingegnerizzazione Open Source del prodotto.

SugarCRM Inc.

SugarCRM è stato scelto da oltre 7000 imprese nel mondo, il software crm Sugar conta 1,5 milioni di utilizzatori finali.
SugarCRM Inc. ha sede in California (USA) e conta diverse filiali nel mondo. La sede europea è a Monaco di Baviera. In Italia, SugarCRM è supportato da una rete qualificata di partner. Poker SpA è Partner Ufficiale SugarCRM 

SugarCRM Inc.  è una società in crescita costante e la qualità intrinseca del prodotto Sugar è stata riconosciuta dai principali investitori come Goldman Sachs (Goldman Sachs investe 40 Mil $ in SugarCRM)Draper Fisher Jurvetson e NEA. Il capitale investito ammonta ad oltre 120 Milioni di dollari.

Vantaggi del CRM Open Source piu’ diffuso al mondo

I vantaggi nell’adottare la soluzione Sugar sono molteplici.

Sugar è una applicazione CRM 100% web based e puo’ essere posizionata ovunque e quindi fruibile sia via internet che intranet.

Deployment Disponibili
  • On Demand: Sugar in modalità SAAS è la soluzione per chi non vuole avere infrastrutture Hardware e non necessita di personalizzazioni del software CRM. La piattaforma crm Sugar viene installata sui server di SugarCRM Inc. Questa soluzione si rivela efficace nel caso di piccole installazioni, in cui le personalizzazioni vengono realizzate tramite Studio(*).
  • On Site: Sugar può essere posizionato sulla Vostra rete intranet, sui Vostri Server e dietro ai Vostri firewall. Questa soluzione vi garantisce il controllo totale dell’applicazione crm.
  • In Cloud: la soluzione crm ideale per chi ha una farm aziendale o di riferimento e vuole scegliere le personalizzazioni di Sugar senza l’onere della gestione dell’infrastruttura.

Scopri Pk Smart Cloud: le Soluzioni Cloud di Poker SpA con un’ampia scelta di possibilità tutte veloci, protette, convenienti e totalmente personalizzabili ed integrabili con i software che hai già in azienda.

Sugar è il crm open source realizzato con componenti standard internazionali e universalmente conosciuti. Una protezione per il tuo investimento, che si abbassa notevolmente mentre aumenta il tuo grado di indipendenza dal vendor. (Consulta la scheda sull’architettura SugarCRM) 

Sugar è la piattaforma crm aperta e scalabile. Flessibile e orientata ai reali bisogni del cliente, la piattaforma crm Sugar può essere integrata con centinaia di moduli aggiuntivi sviluppati da partner o società collegate. Consulta l’elenco dei moduli disponibili su SugarForge SugarExchange.

Sugar è il crm multivaluta e multilingua. Disponibile in 26 lingue, Sugar é la soluzione crm flessibile per adattarsi a piccole e medie imprese così come a organizzazioni Enterprise o a enti pubblici(Consulta la scheda Versioni e Prezzi SugarCRM)

Sugar: il CRM SaaS

Sugar è il software crm proposto in modalità SaaS (Software as a Service).

I prezzi indicati nella Scheda Versioni e Prezzi SugarCRM sono relativi al pacchetto base Easy Pack (include fino a 10 licenze per la durata di 1 Anno). I canoni sono anticipati. Alla scadenza del contratto potrai scegliere se rinnovare lo stesso numero di licenze o modificarle, mentre è sempre possibile aumentare il numero di licenze nel corso di un contratto attivo.
I prezzi rimangono invariati per tutta la durata del contratto e a seconda del deployment scelto (On Site, Cloud, On Demand). E’ anche possibile richiedere contratti pluriennali (2 o 3 anni).

Richedi informazioni su SugarCRM

Migliaia di aziende di successo utilizzano Sugar tutti i giorni per gestire le vendite, il marketing e l’assistenza clienti.

Poker S.p.A. ti offre la soluzione crm completa end-to-end: Licenze, Consulenza, Hosting, Installazione, Personalizzazione, Migrazione, Formazione e Supporto continuo.

/* ]]> */