SugarCRM e i Call Center
SugarCRM è il crm open source italiano in grado di gestire nel migliore dei modi L'area Contact Center e Call Center dell'azienda.

Sugar è il crm open source ideale per le aziende che vogliono realizzare una struttura Call Center e dare ai loro operatori un’applicazione incredibilmente veloce, social e multi-canale per accedere a tutte le informazioni dei clienti e prospect.

I vantaggi di SugarCRM e i Call Center

L’utilizzo di SugarCRM e i Call Center insieme vi offre vantaggi nelle attività fondamentali:

  • Contact Center:  Con il Servizio di supporto e Gestione dei Ticket Sugar, le richieste dei clienti (ticket) sono gestite dal crm in modo rapido ed efficace: avere Clienti soddisfatti aumenta la percezione della marca e dei prodotti, fino ad aumentare la fidelizzazione dei Clienti stessi.
    Utilizzando SugarCRM e i Call Center, alla ricezione di ogni nuova telefonata, sarà possibile consultare la scheda del chiamante, con tutte le informazioni utili a gestire il contatto. Ogni telefonata puo’ essere l’inizio di un processo ‘derivato’, come, ad esempio, l’apertura di un ticket di assistenza o di una Opportunità di vendita.  

  • Telemarketing: Le liste contatti e prospect (contatti di potenziali clienti), importate o generate dal CRM Sugar reporting, sono la base di partenza per una buona attività di telemarketing.
    Con SugarCRM e i Call Center, il re-call telefonico sarà gestito in modo efficace e si potranno aprire in modo automatico opportunità di vendita piuttosto che pianificare appuntamenti per la rete agenti.
    Se ogni attività di telemarketing viene associata ad una Campagna di vendita sul CRM, sarà semplice determinare il ROI di tutte le iniziative di vendita.  
     

Integrazione del CRM Sugar con il centralino telefonico

Una delle chiavi di successo per qualsiasi Call Center è la Computer Telephony Integration (CTI).
Il CRM Sugar, può essere utilizzato come gestore di Call Center perchè è si integra perfettamente con i sistemi dei fornitori di telefonia che propongono centralini di tipo VOIP, tra cui, ad esempio, Asterisk, Avaya, Cisco e Fonality.

Integrare Sugar con un centralino VOIP è molto semplice, grazie a diversi add on, sviluppati da terze parti.

Sugar è il CRM che semplifica la gestione dei contatti: vi proponiamo l’esempio di una prima telefonata ricevuta da un prospect, quindi un contatto con un potenziale cliente non ancora conosciuto dall’azienda. In questo video l’integrazione è tra il CRM Sugar e un centralino Asterisk.

Nel prossimo video, invece, vi proponiamo il passaggio successivo. Si tratta di un re-call ad un contatto già registrato sul crm Sugar: in questo caso la telefonata può essere fatta direttamente dal sistema CRM.
Il pimo contatto era già stato registrato sul crm e in questa seconda telefonata, sul CRM verrà presa nota dell’attività (la telefonata), ma verrà anche tenuta traccia della conversazione. Sarà quindi possibile così riascoltare la telefonata in un secondo momento o scaricare la trascrizione del suo contenuto.

Le due integrazioni proposte nel video sono state realizzate da Richlode Solutions, Bronze Partner SugarCRM. (http://www.richlodesolutions.com/)

Richiedi informazioni sull’utilizzo di SugarCRM e i Call Center

/* ]]> */