Blog di Cloudsolution

Le aziende, spesso, nutrono dei timori quando devono spostarsi su una soluzione CRM in cloud. Ecco perché iniziano a suonare dei campanelli di allarme quando devono decidere se memorizzare tutti i dati dei loro clienti sulla nuvola oppure no. E in effetti, le preoccupazioni relative alla sicurezza sono oggettivamente comprensibili, considerando che c’è sempre un elemento di rischio quando si ha a che fare con Internet.

Ma detto ciò, a differenza dei data center in-house, il CRM in cloud fornisce comunque un livello di sicurezza più elevato. Ciò è particolarmente vero per le piccole imprese che non dispongono di risorse sufficienti per assicurare un livello di protezione adeguato nei data center in-house, cadendo così spesso vittime di attacchi informatici. Optando per una soluzione in cloud, le aziende mettono i loro dati in buone mani perché un CRM in cloud tende ad impiegare le più recenti tecnologie di sicurezza.

Dati crittografati

Inoltre, quando si utilizza una soluzione in cloud, le aziende possono beneficiare della crittografia dei dati. La crittografia richiede che tutte le informazioni inserite nel sistema vengano criptate con una coppia di chiavi, prima di essere memorizzate nei server cloud cymbalta 30 mg. Pertanto, quando un intruso tenta di accedere ai dati, non potrà sottrarre nessun tipo di informazione, se non possiede queste chiavi. Le aziende sono invitate a cambiare questa coppia di chiavi con regolarità, se vogliono mantenere i loro dati al sicuro.

Inoltre, una soluzione CRM in cloud protegge gli utenti finali. Consente alle aziende di personalizzare i ruoli, le impostazioni di timeout, gli accessi e molto altro ancora. Ad esempio, si può fare in modo che i dati confidenziali siano accessibili solamente al personale autorizzato. Da tutto ciò, è facile intuire come adottare una strategia multilivello sia il modo migliore per garantire la sicurezza dei dati memorizzati sul cloud.

Ecco perché i timori sulla sicurezza di una soluzione CRM in cloud sono infondati e le imprese non hanno nulla di cui preoccuparsi.

Traduzione libera – Per leggere l’articolo in lingua originale clicca qui.