• Cloud: Caratteristiche del Servizio
    I componenti base del nostro servizio Cloud

Un Approccio al Cloud Semplice

Poker SpA, propone ai propri clienti un servizio di Cloud Hosting semplice e chiaro.

Non dovrete preoccuparvi di essere a conoscenza dei concetti base che regolano il funzionamento delle reti web o di quali versioni software debbano essere installate sui vostri server.

Basterà che rispondiate ad alcune semplici domande, tutte inerenti alla tipologia di servizio che volete rendere disponibile in cloud e noi Vi forniremo l'infrastruttra necessaria e ovviamente, la piu' performante possibile.

 

Il modello IAAS

Con il nostro servizio Cloud Server potrai utilizzare una infrastruttura cloud privata, composta da 1 solo server o da un mix di server che compongono una VLAN. Sul tuo ambiente cloud privato, potrai installare qualsiasi software, proteggendo gli accessi mediante i nostri firewall, e facendo crescere l'ambiente in base alle tue esigenze.

I vantaggi di un Cloud Server IAAS:

  • potrai  incrementare la potenza dei tuoi server in tempo reale ed in base alle tue esigenze;
  • I prezzi dei server dipendono esclusivamente dalle loro caratteristiche tecniche;
  • decidi tu se gestire direttamente i tuoi server.  L'amministrazione del tuo cloud privato potrà essere lasciata a noi o al tuo personale tecnico, in tutta libertà.

 

 

Servizi ed Assistenza globale

 

Poker Spa offre una assistenza a 360° nella scelta e successiva amministrazione della piattaforma Cloud. Trattandosi di 'Cloud Privato', possiamo occuparci della sola installazione di base, lasciando all'utilizzatore finale la completa libertà di amministrazione della piattaforma cloud e installazione delle proprie soluzione software

Qualora, invece, non vogliate occuparvi di nulla, provvederemo a consegnarvi l'ambiente di vostro interesse, pronto per l'uso

Componenti del Servizio

L'ambiente Cloud privato proposto è composto da uno o piu' server virtuali,  ubicati in EU, le cui caratteristiche possono essere consultate sulla Scheda Tecnica . I server cloud risiedono e comunicano tra loro mediante una VCN (Virtual Cloud network) ed ognuno di essi è dotato di indirizzo IP pubblico. Il prezzo del servizio è dato dalla somma dei prezzi delle risorse componenti i server (Processori, RAM, Storage, IP Addizionali, Middleware..) + i nostri servizi di Amministrazione.

Il Contratto ha la durata standard di 1 Anno o piu' anni e il canone deve essere corrisposto anticipatamente. 

Sulla base delle applicazioni software che si vorranno installare in Cloud, Poker Spa effettua i seguenti servizi: