Blog di Cloudsolution

Ad Aprile SugarCRM raggiunge un traguardo importante: è stata rilasciata la Spring Edition 9.0 di Sugar.

In quanto acceleratori d’impresa e innovatori, questo è un obiettivo importante perché, grazie a questa versione, si potranno osservare notevoli miglioramenti nelle prestazioni.

Vimeo

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di Vimeo.
Scopri di più

Carica il video

Tra le nuove funzionalità di Sugar 9.0:

Collaborate More

Email Collaboration – implementazione delle funzionalità della posta elettronica per favorire invio e ricezione di informazioni utili a tutti i membri del team.

Comments Log – la funzione di registrazione dei commenti permette agli utenti di rintracciare le conversazioni associate alle registrazioni CRM

Know More

Reports – il numero dei report fruibili è stato quadruplicato in modo da poterli utilizzare come base di partenza per la redazione di report personalizzati. I report, inoltre, mostrano le best practices e guidano l’utente con la lettura dei dati relativi alle vendite e alle operazioni di assistenza.

 Customer Analytics – è stato integrato Pendo per la raccolta dei metadati anonimi sulle interazioni tra Sugar e i clienti. La scelta è ricaduta su Pendo perchè permette di compiere scelte su aggregazioni di dati, pur mantenendo riservati i dati sensibili dei clienti.

Do More

Quotes – con il nuovo aggiornamento è possibile effettuare personalizzazioni e branding delle offerte, mettendo in evidenza le informazioni più rilevanti e nascondendo quelle irrilevanti.

Product Catalog – per i venditori è ora disponibile il Quickpicks Dashlet del Catalogo Prodotti, che permette di aggiungere velocemente ad un preventivo i prodotti citati più frequentemente. La sezione Preventivi sarà accessibile anche in SugarCRM Mobile, in modo da consentire ai venditori di creare rapidamente offerte, anche quando non sono in ufficio.

SugarBPM – uno dei punti di forza di Sugar è permettere ai clienti di mappare ed implementare i processi di business. Con Sugar 9 ritroviamo le seguenti nuove funzionalità:

  • invio di modelli email in base a record aggiornati
  • assegnazione dei record in base alle tempistiche, in modo da garantire la conformità agli accordi presi sul livello di servizio
  • implementazione dei flussi di lavoro favorendo le relazioni Molti – a -molti
  • correzione di eventuali problemi in fase di progettazione
  • categorizzazione e localizzazione dei processi tramite il sistema dei Tags

Platform –  l’aggiornamento dei componenti Core Stack permette agli utenti di conformarsi agli obiettivi di sicurezza aziendale. Inoltre grazie a dei supporti per PHP 7.3, Windows 2016 e MS SQL Server 2017 e per la doppia opzione di flusso di lavoro delle mail, si garantisce la conformità con le direttive sulla privacy dei dati (GDPR).