Blog di Cloudsolution

Cupertino, 16 Maggio 2019, SugarCRM Inc. acquisisce Salesfusion, azienda leader nella fornitura di soluzioni per l’automazione dei processi marketing.

Salesfusion è la seconda acquisizione in meno di tre mesi da parte dell’azienda.

La prima risale a Marzo 2019 con l’acquisto da parte di Sugar dei prodotti Collabspot per la sincronizzazione e l’integrazione e-mail.

Secondo Craig Charlton, CEO di SugarCRM, “Queste acquisizioni, combinate con le innovazioni dei nostri nuovi prodotti, dimostrano che Sugar si trova su un percorso di crescita e il nostro business migliora ogni giorno”.

Gli utilizzatori di Sugar avranno dei benefici poichè, combinando le soluzioni di automazione dei processi marketing di Salesfusion alla facilità di utilizzo della piattaforma di SugarCRM, le aziende di tutto il mondo avranno la possibilità di vivere una customer experience ineguagliabile.

“Sugar e Salesfusion condividono l’idea che la prossima ondata innovativa nel B2B sarà fortemente concentrata sulla customer experience”, afferma Logan Henderson, CEO di Salesfusion.

” Le aziende moderne si aspettano molto più che semplici soluzioni tecnologiche”, continua Charlton, ” vogliono relazioni personali con le aziende con cui fanno affari.”

“Con Salesfusion, stiamo portando il nostro CRM ad un livello superiore, sfruttando le avanzate capacità di automazione dei processi marketing.”

Verranno semplificate la gestione delle campagne, il coinvolgimento e la trasformazione della customer experience lungo tutto il percorso del cliente”.

Quali cambiamenti apporterà questa acquisizione?

Gli utilizzatori di Sugar avranno la possibilità di estendere le funzionalità del loro prodotto con le nuove funzioni di automazione dei processi marketing, per cui l’integrazione tra Sugar e Salesfusion faciliterà la coordinazione tra i servizi di marketing, vendita e assistenza al cliente,prevenendo l’abbandono dei leads.

Grazie a questa integrazione le interazioni con i clienti saranno migliorate in modo da renderle ancora più funzionali.

Il tutto nell’ottica di rafforzare la relazione tra aziende e clienti esistenti e potenziali, semplificando i processi, per offrire la migliore customer experience possibile.