• Il Blog su SugarUX e SugarCRM di Cloudsolution
    Il Blog di Cloudsolution

Ottime novità sul fronte degli Aggiornamenti SugarCRM. l’8 Luglio u.s è stata rilasciata in ambiente Cloud SugarCRM Inc (Utenti On Demand), l’ultima versione SugarUX .

Quest’ultimo rilascio testimonia il continuo impegno di SugarCRM nel fornire una customer experience  semplice, agile e intuitiva, aiutando gli utenti a gestire con successo le loro relazioni e far crescere le loro attività.

Cosa dice Rich Green, CTO di SugarCRM

Rich Green, Chief Technology Officer di SugarCRM, ha spiegato quali sono stati i concetti base che sono  dietro ai cambiamenti realizzati: “Le influenze dei social continuano ad essere un enorme driver per le imprese per come la tecnologia debba essere sviluppata e implementata. Se la tecnologia sul posto di lavoro si ispira , allla tecnologia che usiamo a casa, possiamo ottenere il massimo beneficio.”

“A casa, la gente è abituata sempre più ad appartenere, condividere e rispondere.  Non dovrebbe essere diverso sul posto di lavoro, e se vogliamo che le persone ottengano il meglio dalla tecnologia B2B, abbiamo bisogno di nuove soluzioni per ottenere questo risultato.”

“In particolare, i temi chiave della collaborazione, della user experience e della riservatezza dei dati hanno guidato le nostre recenti innovazioni e continueranno ad essere aree prioritarie anche per gli sviluppi fururi. I nostri clienti operano in mercati iper competitivi e siamo qui per aiutarli a battere la concorrenza e costruire  relazioni più forti, raggiungendo i risultati di business più rapidamente che mai. “

In breve Le nuove funzionalità includono :

Collaborazione

Reporting migliorato – Aumentato il numero di report forniti con la soluzione (oltre 100), spanning lead, opportunità, voce di linea di ricavi, account, attività, chiamate, riunioni e privacy dei dati.

Grafici Intuitivi: 60 dei nuovi Report produciono  grafici che offrono a tutti i membri del team una visione immediata dei KPI più importanti

Migliore distribuzione dei Report: Possibilità di schedulare i Report direttamente dal pannello di Gestione e di distribuirli a piu’ utenti.

User Experience

Archiviazione automatica delle e-mail: gli utenti non dovranno più archiviare manualmente le e-mail inviate da Outlook ai lead o ai contatti in Sugar – verranno automaticamente archiviati nel rispettivo record

Advanced Workflow (Sugar Enterprise) : maggiore flessibilità nello sviluppo dei processi. La maggiore flessibilità per l’importazione e l’esportazione delle definizioni dei processi consentirà agli utenti di progettare, eseguire, iterare e perfezionare i workflow tra gli  ambienti di sviluppo e di staging.

Advanced Workflow (Sugar Enterprise) Inserita la Gestione delle Relazioni Molti a Molti.  maggiore produttivia nella descrizione del Workflow. Un utente puo’ attivare un’azione in base a ciò che sta accadendo su più record.

Advanced Workflow (Sugar Enterprise) Integrazione delle azioni umane nei processi – creazione di processi che combinano attività umane con aspetti automatizzati o escalation

Supporto Emoji: Ora gli emoji possono essere utilizzati sul client di posta elettronica,  aumentando l’interazione umana

Privacy dei dati (GDPR)

Double opt-in – Consente di affrontare il problema tempestivo e importante della privacy dei dati garantendo che gli stessi siano raccolti solo quando è stata data esplicita autorizzazione

Per concludere Rich Green riassume aggiunge:

“Il software CRM si è sviluppato enormemente negli ultimi anni. Mentre una volta era sufficiente fornire alle aziende un luogo sicuro dove archiviare i dati dei clienti, le piattaforme CRM si sono ora sviluppate in strumenti multifunzionali che facilitano e incoraggiano la collaborazione. Inoltre, poiché il software CRM è diventato parte integrante del modo in cui le organizzazioni fanno business, anche le aspettative degli utenti sono cresciute e le persone sul posto di lavoro stanno cercando strumenti intuitivi e di facile utilizzo come le app di consumo che usano a casa ed è per questo che rimaniamo così concentrati sulla UX. “

Infine, sul tema cruciale della privacy dei dati, Green conclude: “Con questa innovazione ‘Summer 18’, continuiamo a sviluppare ed ampliare  le funzionalità presentate nella nostra versione precedente, garantendo che le aziende rispettino le normative sulla privacy dei dati e che i clienti abbiano gli strumenti per gestire i propri  diritti. Nella nostra precedente versione ‘Spring 18’, abbiamo fornito un intero set di funzionalità che non solo aiutano le aziende a operare in conformità con le normative sulla privacy dei dati, ma consentono anche ai clienti di esercitare i loro diritti sulla privacy.

Fonte SugarCRM Inc. Leggi l’articolo originale cliccando qui