• Il Blog su SugarUX e SugarCRM di Cloudsolution
    Il Blog di Cloudsolution

Riportiamo la notizia rilasciata da SugarCRM Inc. il 7/3/2019

CUPERTINO, 7 marzo 2019 – SugarCRM Inc.®,  ha annunciato di aver acquisito i prodotti di integrazione e sincronizzazione e-mail Collabspot di Collabspot Pte Ltd. Questi connettori offrono una migliore integrazione con i client di posta elettronica Google/Gmail e MS Office 365, fornendo cosi’ all’ utente  una user experience più intuitiva e collaborativa.

Collabspot, è nata a Singapore nel 2012,  e integra i sistemi CRM con noti provider di posta elettronica come Google e Microsoft, sincronizzando email, contatti e calendari, per fornire una visione a 360 gradi dei clienti e delle comunicazioni che intercorrono con loro.

L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo in avanti per SugarCRM nell’ottica di sviluppare uno strumento piu’ intuitivo e collaborativo e che fornisca strumenti di alta qualità basati esclusivamente sull’analisi in tempo reale delle comunicazioni e delle informazioni. L’acquisizione avviene dopo il lancio, avvenuto il mese scorso,  di Hint Insights , uno strumento che fornisce segnali e avvisi proattivi per gli utenti che effettuano ricerche web mediante più canali, per accedere ad un migliore processo decisionale.

Ancora novità in casa SugarCRM Inc.

L’acquisizione rappresenta un segnale forte nel percorso di crescita di SugarCRM. La settimana scorsa l’azienda ha nominato Craig Charlton come nuovo CEO per guidare la sua prossima fase di crescita attraverso una strategia di acquisizioni, per ottenere un portafoglio prodotti piu’ ampio e una maggiore crescita organica.

Charlton ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta un significativo passo in avanti tecnologico nell’ottica di integrare ulteriormente le suite di produttività aziendale e il CRM, due delle più grandi fonti  dati di comunicazione per le imprese.”

“Non solo migliorerà la qualità della visione globale, assicurando Sugar sia al centro dei dati e delle comunicazioni , ma rende anche Sugar maggiormente user-friendly per i nostri clienti. Guardando al futuro, siamo entusiasti della prospettiva di integrare Collabspot nei nostri strumenti chiave e nell’IA futura e nelle offerte predittive.

“L’acquisizione ha molto senso per i nostri utenti, i quali ci hanno sempre detto che avrebbero voluto un prodotto come Collabspot all’interno della nostra offerta principale. Mantenendo alta la nostra attenzione sull’innovazione e ascoltando le esigenze dei nostri clienti/utenti, continueremo a fornire tecnologia al nostro CRM, leader di mercato, facendolo crescere e aggiungendo valore reale alle molte aziende che assistimao in tutto il mondo “.