Blog di Cloudsolution

Business Intelligence con Informer

Le versioni SugarCRM disponibili in Cloud, in particolar modo Sugar Sell, utilizzano servizi Amazon AWS dedicati all’analisi dati CRM. Si distingue, in questa categoria prodotti, Sugar Discovery che basa la sua tecnologia su Corvana, una tra le applicazioni web piu’ diffuse per l’analisi dei dati che è stata acquisita da SugarCRM nel ‘2019.

In sostanza sia MySQL che Oracle possono essere sorgenti di dati per moltissime applicazioni Business Intelligence, ma esistono provider di applicazioni BI che hanno realizzato connettori specifici per SugarCRM. Uno tra questi è Informer di Entrinsik.

Analisi dati CRM. Un connettore dedicato

Il connettore di Informer recepisce immediatamente la struttura del data base SugarCRM e la incorpora nel proprio datawarehouse, creandone poi i multi livelli. Realizzare  un report diventa cosi’ molto piu’ semplice in quanto la modalità di creazione del report è, senza dubbio,  piu’ intuitiva.

Con l’integrazione Informer è possibile:

  • Accedere ai dati provenienti da SugarCRM, ma a questi possono essere unite diverse altre fonti, come, per esempio, ERP o documenti Office.
  • Creare delle variabili personalizzate che consentono agli utenti di specificare nuovi filtri  e/o  indicatori di prestazioni chiave (KPI) al volo
  • Costruire con facilità report personalizzati
  • Visibilità immediata della performance aziendale e del comportamento dei clienti.

Informazioni su Informer

Informer può essere integrato direttamente con SugarCRM ed è disponibile su SugarExchange.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.sugarcrm.com oppure  http://www.entrinsik.com

 

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video