SugarCRM è Social

SugarCRM e i Social Networks

Sugar è un Social CRM perchè è progettato per integrarsi con i social network e sfruttare appieno le nuove tendenze del “Marketing digitale“.

Sugar si integra con Facebook, Linkedin e Twitter generando una nuovo modo di gestire e ampliare i propri contatti e facilitando il lavoro della forza vendite.

Su Sugar, inoltre, è preinstallato in modulo “Sales Intelligence” fornito da Inside View: potrai così integrare rapidamente  le informazioni aggiornate di clienti e prospects, inviare messaggi mirati e aumentare l’efficacia delle iniziative commerciali. 

[nivo effect=”slideInLeft” directionNav=”disable”]

  • [/nivo]

    Su tutte le versioni del CRM Sugar sono disponibili le funzionalità e le integrazioni Social, nello specifico: 

    SOCIAL MEDIA

    Social Media Logo Facebook: leggi i post dei tuoi amici o clienti direttamente dalla dashlet “Activity Streams” del CRM Sugar.
    Linkedln: collegati con chi conosci e amplia il tuo network facendoti presentare a nuove aziende importanti per il tuo business.
    Twitter: leggi i tweet delle persone che segui direttamente dalla dashlet “Activity Streams” del CRM Sugar. Aggiungi i contatti Twitter delle persone che hai in anagrafica e rimani aggiornato sui loro tweet in tempo reale sul CRM.  

    INTEGRAZIONE EMAIL

    Social CRM Email Sugar Plug-in per Microsoft Outlook: sincronizza il calendario, i contatti e le attività e archivia le tue email su Sugar.
    Sugar Plug-in per IBM Lotus Notes: archivia le tue email su Sugar e sincronizza calendario, contatti e compiti.
    Gmail, Yahoo! Mail e mail IMAP: utilizza il client email di Sugar per archiviare le tue email sul CRM. Invia le email utilizzato le credenziali del tuo account mail direttamente da Sugar

    COLLABORAZIONE ONLINE

    Social CRM Meetings Schedula, inizia o unisciti a meeting online su LotusLive,Cisco WebEx o GoToMeeting direttamente da Sugar.

    CONDIVISIONE DOCUMENTI

    Social CRM Documenti Collega i documenti ai record su Sugar e archiviali in cloud utilizzando LotusLive o Google Docs

    SALES INTELLIGENCE

    Social CRM Sales Intelligence InsideView: utilizza il modulo pre-installato InsideView per ottenere le più aggiornate informazioni su clienti e prospect.
    Hoovers, Jigsaw e ZoomInfo: Ottieni account e dati di contatto utilizzando i connettori Sugar Cloud

    ESTENSIONI SugarExchange

    Social CRM Estensioni Box.com: associa documenti a qualsiasi record in Sugar e memorizzali in cloudQontext: sicuro, cloud-based, ideato per la collaborazione sociale tra colleghi, clienti, potenziali clienti e partner

    Vantaggi del CRM unito ai Social Media

    Il concetto di ‘relazione’ proprio dei sistemi CRM, è amplificato dai nuovi modi di interagire e rapportarsi creati dalla diffusione dei Social Media.
    Nuovi modi di comunicare in modo veloce e diretto, che richiedono un diverso approccio al mercato, e un marketing fatto di relazioni che mettono al centro le persone e le loro esperienze con i brand.

    Nell’ottica del CRM i Social Media diventano anche un’ottimo alleato per l’attività di ‘intelligence’: aiutano a entrare in relazione, a verificare in tempo reale i cambiamenti e ad anticipare le tendenze del mercato e i cambiamenti di traiettoria utili al tuo business.

    [youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=MdJ1HGJNQ7E&feature=share&list=PL3FE_CiIU2stMp16foqgXLwuFt9vsfCGu” width=”630″ height=”420″ fs=”1″ hd=”1″]