RACCONTACI IL TUO PROGETTO

 

Mettiamo a tua disposizione le competenze di uno dei nostri esperti che analizzerà insieme a te le esigenze delle tua azienda.

Vogliamo conoscere il tuo Business

 

Fornire consulenza CRM significa analizzare e conoscere a fondo gli obiettivi che la tua azienda si è proposta. I nostri consulenti  verificheranno i processi di gestione delle vendite e di supporto al cliente e, qualora vi fossero problemi ti forniranno una metodologia nuova per risolverli, realizzando cosi' un piano d'azione dettagliato per la costruzione del tuo progetto CRM.

Da dove partiamo

 

La consulenza CRM  parte sempre dalla comprensione della filosofia e dei valori aziendali che si vuole trasmettere e, soprattutto, tiene fortemente in considerazione il modo con il quale l'azienda si rapporta con i Clienti e con il proprio mercato di riferimento.

Questo è il punto di partenza del consulente CRM, che potrà quindi studiare una mappatura  dei processi aziendali che coinvolgono i rapporti con i Clienti (vendite, marketing, assistenza), per arrivare a valutare insieme a te e alla Direzione Aziendale quali cambiamenti strategici siano necessari per raggiungere gli obiettivi organizzativi e gestionali dell'azienda.

Una consulenza crm efficace ha l'obiettivo di studiare soluzioni affidabili che rispecchino il piano d'azione e il budget prefissato, indipendentemente dal fatto che si tratti di una piccola o di una grande impresa: è questo uno dei plus che possiamo offrire in Poker SpA.

3 Livelli di Consulenza

I livelli primari di consulenza CRM  forniti da Poker SpA sono:

Consulenza Sistemistica: Guida il cilente nella scelta e realizza l'infrastruttura tecnologica necessaria al funzionamento del CRM Sugar, qualsiasi sia la sua modalità di fruizione. (Virtualizzazione, Hosting, Firewall administration, Data Base Administration, Data Base Integration, Data Base Development, Triggers, Stor ed Procedure, Recovery,etc..).

Consulenza Applicativa: Attività di Training, Support, Configurazione e parametrizzazione del prodotto SugarCRM. Workflow Administration, DMS Administration, Project Management etc..

Consulenza Strategica: Attività dedicate all'area Marketing, alle tecniche di promozione commerciale, All'organizzazione della Forza Vendita. Progettazione dei processi interni (BPM), Marketing analitico, tecniche di clusterizzazione e profilazione, CRM Bussiness Intelligence.

Le fasi del progetto

Un buon progetto CRM si sviluppa per fasi, di seguito i sei step essenziali per la buona riuscita di un progetto Crm:

Deployment e installazione di base

  • Sugar puo' essere posizionato sulla tua intranet aziendale, e utilizzato mediante il servizio Sugar OnDemand, o On Cloud (Nostro o di Tua scelta). E' qui che vengono scelte le eventuali interfacce con applicativi esterni (p.es. ERP).

Personalizzazione dell'ambiente

  • Sugar si adatterà alle tue esigenze attraverso campi personalizzabili, nuovi moduli e layout accattivanti per fornirti la migliore User Experience possibile.

Testing

  • Si effettuerà un test generale dei processi implementati,  affinché rispondano perfettamente alle necessità della tua azienda.

Configurazione

  • In questa fase l'azienda verrà configurata sul sistema, verranno definite le Business Unit e i workflow. Si configurano gli utenti, i ruoli e gli accessi al sistema.

Data Migration

  • In questa fase avviene l'importazione dei dati storici della tua azienda che si trovano su supporti e base dati diversi.

Formazione Utenti

  • La fase di formazione degli utenti è fondamentale. Oltre alla formazione classica volta è utile il 'Training on the job', per velocizzare i tempi di apprendimento.

 

Il nostro ruolo

In Poker abbiamo competenze e professionisti preparati ad  affiancare la tua azienda in tutte le fasi del progetto. L'esperienza trentennale nella gestione di progetti IT complessi ci permette di offrirti una consulenza CRM ad hoc, sia rispetto alle esigenze di management in termini di monitoraggio e controllo, che  rispetto alle esigenze di utilizzo di front end: solo combinando gli obiettivi strategici con la semplicità di utilizzo avrai un sistema CRM efficace.

Il nostro Team è composto da tecnici sistemisti, sviluppatori, analisti e consulenti applicativi: una squadra pronta a seguire la tua azienda fin dalle fasi iniziali del progetto, fino alla formazione degli utenti e alla progettazione di sviluppi futuri.

Una politica prezzi chiara e senza sorprese

Abbiamo adottato una politica chiara e trasparente rispetto ai tempi necessari allo sviluppo del progetto e quindi alla determinazione dei suoi costi.

Crediamo fermamente che nello sviluppo di  un progetto CRM di successo sia indispensabile un alto livello di fiducia tra partner e cliente. Per aiutarti a valutare meglio l'aspetto economico del progetto CRM, che non si limita al costo delle licenze SugarUX, pensiamo possano esserti utili queste informazioni sulle componenti del progetto.

Vuoi avere maggiori informazioni su come realizzare un progetto CRM? Compila il form sottostante. Ti contatteremo al piu' presto

Vuoi realizzare un progetto CRM? Contattaci, Ti richiameremo al piu' presto
Telefono Aziendale