UNA STORIA DI SUCCESSO

Da oltre 40 Anni, tecnologia e soluzioni per i nostri clienti

Una vera rivoluzione che ha cambiato il nostro stile di vita e conseguentemente,  il modo di produrre, di vendere, di affrontare i mercati e quindi, di gestire le imprese. Poker, a distanza di quarant’anni, continua a guardare avanti: i grandi mutamenti economici e sociali, la globalizzazione le nuove tecnologie ripropongono nuove sfide e nuovi traguardi.

Una questione di stile

Ciò che in Poker è immutato è lo stile che si ispira a due capisaldi della filosofia e della memoria storica dell’ azienda: la tecnologia come fattore abilitante delle soluzioni e la centralità del cliente.

Nel primo caso ci riferiamo alla particolare sensibilità e alle profonde conoscenze tecniche che consentono a Poker di praticare l’eccellenza nel rispetto dello sviluppo sostenibile. Tradotto in poche parole, ciò significa offrire ai propri clienti soluzioni che coniugano innovazione con stabilità, semplicità con prestazioni e funzionalità elevate e  soprattutto, investimenti congruenti con i benefici che producono.

Nel caso dei Clienti, in Poker si professa la loro assoluta e indiscutibile centralità: l’approccio – storico- è quello dell’ ascolto, dell’ analisi delle esigenze e del rispetto delle modalità operative del cliente. Per questo motivo, una soluzione Poker aderisce sempre perfettamente all’ azienda che la adotta. L’attenzione al cliente consente inoltre a Poker di far crescere soluzioni e servizi in modo armonico con gli sviluppi aziendali, con il cambiamento e l’innovazione che il mercato impongono

Un valore che cresce nel tempo

Per i clienti ciò si traduce nel fatto che una soluzione Poker aumenta il suo valore nel tempo.

Nell’ottobre del 2008 nasce l’area CRM, un Team di consulenti esperti in ambito Marketing/CRM al servizio di SugarCRM. Il Team di Sviluppo realizza gli ampliamenti e personalizzazioni delle versioni base, integrando il sistema CRM con gli eventuali ERP presenti. Le integrazioni si estendono inoltre ai prodotti già facenti parte dell’offerta globale Poker come Arquery (Business Intelligence), JasperSoft (Reportistica web)SMSHosting (Messaggistica cellulare)Arxivar (Business Process Management), Prestashop (E-Commerce). La realizzazione di qualsiasi ampliamento e/o integrazione alla piattaforma base è sempre realizzata secondo le specifiche ufficiali SugarCRM Inc. Cio' fa si' che Poker garantisca sempre la portabilità di qualsiasi implementazione realizzata.  Grazie, infatti, alla garanzia di portabilità e mantenimento delle soluzioni standard e personalizzate nell’infinito oceano delle innovazioni tecnologiche, dai Sistemi Operativi ai motori RDBMS, dai Server ai Client e dispositivi di comunicazione di ultima generazione, i Clienti riutilizzano sempre l’unico investimento iniziale.

Tale scelta è praticata con adeguati investimenti sul fronte dell’innovazione dei componenti software della Piattaforma SugarCRM e con alleanze strategiche con Partner di rilievo nazionale e internazionale.

Poker è guidata ancora oggi dai fondatori, a conferma dell’immutato spirito aziendale.