L’essere umano è il futuro del Cloud?

“Ideas only grow when minds plant the seed” Start planting your cloud today.

Sapete che cos’è il CLOUD COMPUTING? Lo usate già o statei pensando di usarlo? In qualsiasi modo stiate guardando al cloud, sia come sistema per semplificare la vostra vita che come agile piattaforma per il vostro business, senza dubbio non avrete considerato la sua futura direzione. Sapete come si evolverà il cloud in cinque, dieci o venti anni?
David Mason nell’articolo “Clouds ‘R’ Us!” ci dà qualche indicazione.

A quanto pare…NOI DIVENTEREMO IL CLOUD!

Mason sostiene che gli scienziati siano impegnai da anni in ricerche sull’Elettronica Molecolare: ricerche focalizzate sulla creazione di componenti elettronici a scala ridotta, i nano componenti ingegneristici composti organicamente e completamente compatibili con la base dei nostri blocchi molecolari.

L’articolo continua dicendo che anche se alcune  di queste sostanze hanno una quantità infinitesimale, con un piccolo supporto nutrizionale, noi potremmo diventare i blocchi di costruzione primari per le future tecnologie.

Pare proprio che ci siano sperimentazioni in pieno fermento ai laboratori IBM a Zurigo, NUS a Singapore e laboratori in tutta Europa che stanno lavorando per trasformare rapidamente  la teoria in realtà, una realtà più vicina di quanto possiamo immaginare.

Se fosse vero che gli esseri umani diventeranno i nuovi componenti del cloud computing nel prossimo futuro, gli aspetti da considerare non sarebbero però tutti positivi.

Anche Mason sostiene di avere delle ansie e delle perplessità in merito all’essere parte di un cloud ibrido. Qualche hacker potrebbe attaccarci? I governi delle varie Nazioni potrebbero usarlo per influenzare il nostro  pensiero e controllarci? Le comunicazioni spazzatura arriverebbero direttamente nella nostra testa? D’altra  parte, potremmo imparare una nuova lingua in un momento, comprendere complessi calcoli ingegneristici come mai prima e svolgere il nostro lavoro ad una velocità supersonica.
Avremmo bisogno di una valanga di servizi di supporto e strumenti che ci aiutino a ottenere il massimo dal nostro cloud privato e che ci proteggano da chi vorrà tentare di sovvertire e abusare del nostro sistema cloud.

Tutto questo aprirebbe ad un futuro completamente nuovo per consulenti, fornitori di servizi e specialisti.

Pare proprio che il cloud sia qui per restare e che crescerà in nuove modi completamente nuovi.
Cosa ne pensate?

SugarCRM™ 

SugarCRM™ rende semplici ed efficaci i processi di marketing, vendite ed assistenza, dando nuovi strumenti al personale di vendita che interagisce con i Clienti. SugarCRM™, leader di mercato nell’area CRM, distribuisce l’agilità, la flessibilità e la sicurezza che le dinamiche di mercato richiedono e fornisce agli operatori le informazioni rilevanti e gli strumenti di cui per collaborare con successo con i propri Clienti.

L’applicazione SugarCRM™ è stata  scaricata più di 11 milioni di volte e attualmente sono oltre 1.000.000 gli utenti  finali che coinvolgono  efficacemente i loro Clienti grazie a Sugar. Oltre 7.000 aziende hanno scelto SugarCRM™,  sia on site che in Cloud Computing rinunciando ad  alternative proprietarie. SugarCRM™ è stato riconosciuto per i suoi successi e il suo prodotto dai clienti,  da CRM Magazine, InfoWorld e Customer Interaction Solutions.

Poker SpA

Poker Spa nasce nel 1980 a Torino, e si è sviluppata in un’area particolarmente attiva e strategica. Durante la prima metà degli anni 90, come conseguenza naturale dell’evoluzione della tecnologia e e del mercato ICT, Poker Spa diventa partner di Compuware e realizza Quasar-X, un nuovo ERP basato sulla tecnologia client/sever. Nello stesso periodo diventa ISV Oracle e adotta il suo database come standard per le sue applicazioni. I Prodotti Poker SpA sono attivi su oltre 100 server in Italia e sono usati da piu’ di 400 aziende. L’ampia gamma di servizi offerta, comprende lo sviluppo software, la consulenza sulle applicazioni e l’amministrazione dei network environment. Poker SpA è Silver Partner SugarCRM™  ed integra il prodotto sulla propria piattaforma.