SugarCRM mette l’individuo al centro del software CRM, e aggiunge la “i” al CRM, a sottolineare l’importanza delle persone, ad ogni livello all’interno dell’organizzazione aziendale. Per comprendere meglio le esigenze del Cliente, perchè i brand sono fatti di persone e il crm è lo strumento per collegare e velocizzare le soluzioni.

Le aree di attività di Sugar: la soluzione CRM web based

Sugar è una soluzione crm completa che controlla e sincronizza i tre capisaldi dell’impresa e quindi una:

  • soluzione crm per automatizzare le iniziative di Marketing
  • soluzione crm per automatizzare la Forza Vendita
  • soluzione crm per automatizzare il Supporto Tecnico e dell’Assistenza Clienti

Sugar viene gestito come un unico sistema per abbattere le spese generali e la complessità: è il crm web based che riduce al minimo la formazione e le richieste di supporto tecnico continuativo.

Una soluzione crm in cui l’interconnessione tra le tre aree principali (Marketing, Vendite, Assistenza Clienti) è nativa: ogni area del CRM Sugar condivide il nucleo delle informazioni di base costituito da accounts, contatti, leads, progetti e prodotti che sono di solito sincronizzati con i sistemi ERP esterni all’applicazione, e nei quali il flusso dei dati è mantenuto uni o bi direzionale.

Ciascuna Area ha un obbiettivo e il CRM Sugar offre soluzioni vantaggiose che agevolano e assicurano il loro raggiungimento.

Il MARKETING potrà utilizzare le informazioni personalizzate dei clienti per coinvolgerli in campagne promozionali efficaci che promuovano il brand e aiutino l’azienda a convertire il maggior numero di clienti potenziali in clienti effettivi

La FORZA VENDITE potrà entrare in contatto con i clienti e concludere i contratti senza rimanere invischiata in complesse procedure di immissione dei dati. L’attenzione sarà quindi focalizzata sulle Opportunità di Vendita e il CRM aiuterà la costituzione di team collaborativi per vendere in modo più efficace.

L’ASSISTENZA CLIENTI potrà utilizzare i dati sui Clienti disponibili in Sugar per migliorare il servizio di assistenza e ridurre i tempi di gestione, fornendo un servizio professionale coerente grazie alla condivisione delle informazioni.

 

Funzionalità del CRM Sugar

  • Organizzazione e tracking delle attività (passate, in corso e future) riguardanti i clienti: riunioni, email, telefonate, opportunità di business
  • Gestione delle trattative nei confronti dei clienti, monitoring dell’avanzamento di trattativa, dei responsabili interni e dei budget coinvolti
  • Monitoring dello storico degli interventi e delle comunicazioni con il cliente.
  • Definizione del livello di priorità di intervento e dei responsabili di ciascun ticket
  • Gestione campagne marketing, trackers e indicatori di performance
  • Condivisione e gestione documenti con possibilità di versioning e categorizzazione per tipo: preventivi/offerte, campagne, leads…
  • Gestione degli account di posta elettronica esterni e di mailbox relative a campagne di marketing
  • e molto altro ancora…

Se vuoi provare i vantaggi della soluzione CRM Sugar, non aspettare e richiedi subito una PROVA GRATUITA e senza impegno 

/* ]]> */