Blog di Cloudsolution

Hello! This is the Gutenberg block you can edit directly from the WPBakery Page Builder.

Rafforzare le relazioni tra pazienti e medici è uno dei principali benefici dell’utilizzo del CRM in ambito sanitario. Sarah Meyers illustra come sia possibile coordinare diversi tipi di attività attraverso il Crm: dalla gestione delle strutture sanitarie alla schedulazione delle visite.

L’ espansione del CRM non si limita alle organizzazioni che generano utili, ma anche alle attività di servizio pubblico, come le cliniche, gli ospedali e le strutture sanitarie.

Nella nostra società, ogni individuo si preoccupa della propria salute, anche in previsione di eventuali problematiche future.

Questo fattore ha portato le strutture sanitarie a giocare un ruolo critico in cui il loro dovere non è soltanto curare la malattia, ma ottenere al tempo stesso la fiducia di chi utilizza il servizio. Ecco cosa può fare SugarCRM per il settore sanitario:

Rafforzare le relazioni tra pazienti e medici

SugarCRM aiuta a migliorare le relazioni tra operatori sanitari e pazienti, grazie all’inserimento del profilo completo del paziente per i medici e per gli operatori. L’informazione relativa al paziente è riservata e visibile solamente alla persona interessata.

Automatizzare i processi

SugarCRM può essere anche personalizzato per ridurre al minimo il tempo impiegato nei processi manuali ed evitare ritardi nelle cure, automatizzando la programmazione degli appuntamenti. Attraverso SugarCRM, è possibile creare un sistema che permette ai fruitori del servizio di prenotare il proprio appuntamento nell’arco temporale dato, se disponibile, automatizzando il sistema di fatturazione.

Attivare un sistema di notifica

SugarCRM può inviare una notifica ai pazienti e all’ operatore sanitario entro un periodo di tempo specificato, in modo tale che nessun appuntamento venga tralasciato.

La notifica può essere inviata via e-mail, con un SMS o una chiamata vocale come per la richiesta (se si ha il VOIP integrato con SugarCRM).

Generare e tenere traccia delle cartelle dei pazienti

SugarCRM può anche essere personalizzato per tenere traccia delle cartelle elettroniche per facilitare il processo di check-in, le visite dei pazienti e la fatturazione.

Uno dei grandi vantaggi dell’installazione di SugarCRM consiste nella possibilità di gestire i pazienti sia in entrata che in uscita. SugarCRM consente la massima flessibilità per la gestione dei casi.

Conservare l’anamnesi dei pazienti

SugarCRM è in grado di gestire lo storico della somministrazione dei farmaci ai pazienti, fattore importante per aiutare i medici e il personale sanitario a rilevare le eventuali patologie correlate al farmaco.

Gestione referti 

L’organizzazione efficace dei referti aiuta a facilitare la fidelizzazione dei clienti e va di pari passo con l’ottimizzazione della rete per aiutarli ad ottenere una consulenza rapida ed efficace di massima qualità.

Controllare la programmazione del servizio di assistenza delle apparecchiature

La manutenzione delle apparecchiature svolge un ruolo importante nella qualità dei servizi che vengono offerti;

SugarCRM fa fronte alla manutenzione delle apparecchiature tenendo traccia della frequenza del servizio e generando avvisi prima che i controlli vengano effettuati.

Gestire l’accesso dei pazienti alle cartelle mediche

SugarCRM offre una funzione per caricare e gestire gli esami di laboratorio e i report diagnostici sul server in modo che la documentazione possa essere immediatamente condivisa con i soggetti interessati.

L’accesso alla documentazione aiuta a prestare servizi tempestivi ai pazienti, consentendo al personale di ottenere le informazioni necessarie in tempi brevi.

Migliorare la collaborazione:

SugarCRM migliora anche la collaborazione con i pazienti. Infatti è possibile collegare SugarCRM con la catena di laboratori per facilitare i pazienti nella raccolta della documentazione. Ciò favorisce anche il processo di gestione dei farmaci e dei flussi lavorativi per automatizzare le attività di coordinamento delle cure.

Per leggere l’articolo in lingua originale clicca qui

Hai trovato questo articolo interessante? Hai dei quesiti relativi a SugarCRM? Contattaci
Telefono Aziendale
One Response to Il CRM in ambito sanitario: un prezioso alleato per rafforzare le relazioni tra pazienti e medici
  1. This post represents an example of how sugarcrm, because of its remarkable ease of customization, can help manage defined and automated processes even in health care. It is equipped with an internal document system, although it can be interfaced with dedicated systems (Enterprise content Management)

    The definition of management processes is made easy by a powerful BPM that allows flows and procedures to be designed graphicallyComment *

    If you have further questions related to the product or process management, please feel free to contact me.

    Have a nice day


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *