Blog di Cloudsolution

In un mondo sempre più digitalizzato quali sono le priorità? 

Evitare perdite di tempo!

Il tempo è un elemento fondamentale: imputare dati manualmente, mettersi a fare calcoli complessi per analizzare la redditività di un progetto ecc.. sono tutte attività a basso rendimento.

In tal senso è importante dotarsi di sistemi che automatizzino alcune attività e che ci permettano di impiegare il nostro tempo su processi realmente importanti.

Questi processi normalmente sono legati alla soddisfazione del cliente: la “customer satisfaction” è uno dei punti essenziali legati al successo di un’azienda.

Quindi, mettendo insieme tempo, soddisfazione del cliente e sistemi automatizzati ciò che viene fuori è il CRM!

Perché il CRM?

Da diverso tempo il CRM rappresenta un nuovo modo di lavorare.

E’ un sistema che prevede la massimizzazione delle prestazioni a fronte di un minore impiego di tempo e risorse (e quindi di spese più basse).

Grazie al CRM sarà possibile migliorare considerevolmente la qualità del lavoro, sia verso i clienti sia internamente a livello di comunicazione con i colleghi per allinearsi sulle attività da svolgere.

Un altro grande vantaggio riguarda il coinvolgimento dei clienti: conoscere il più possibile la loro storia, le notizie che li riguardano e verso dove si orienta il loro business è importante perché dà una grande mano all’azienda nell’anticipare i bisogni dei clienti e proporre loro soluzioni irrinunciabili.

Quale CRM devi scegliere?

Ovviamente SugarCRM!

Battute a parte, per la buona riuscita di un progetto è importante scegliere un CRM adatto alle proprie esigenze.

Noi di Poker utilizziamo Sugar da anni e possiamo garantirvi che, se avete bisogno di un sistema automatizzato, customizzabile e intuitivo, Sugar è il prodotto che fa per voi!

Sugar è un applicativo web che aiuta le organizzazioni ad offrire servizi personalizzati ai propri clienti.

Grazie ai suoi sistemi di automazione all’avanguardia, alle dashboard personalizzabili e ai suoi strumenti di reportistica dettagliati, è possibile creare dei Customer Journey indimenticabili!

Se non ci credete vi invitiamo a leggere un articolo in cui si parla dei migliori software CRM del 2022

Se vi abbiamo in qualche modo incuriosito chiedeteci informazioni su come Sugar può migliorare i vostri processi aziendali, il nostro team dell’ufficio Marketing è pronto a rispondere alle vostre domande!