quali-sono-i-vantaggi-di-usare-crm-mobile

Quali sono i vantaggi di un CRM Mobile?

È un dato incontestabile il fatto che, in questi ultimi anni, la tecnologia sia diventata sempre più mobile.

Una tendenza, questa, che non ha lasciato impassibili le aziende che, anzi, si stanno accorgendo che il modo migliore per relazionarsi con i clienti consiste nel rendere il CRM più accessibile. Secondo Statista, il traffico mobile sta crescendo così velocemente che in alcuni paesi, come gli Stati Uniti e l’India, ha già superato tutto il traffico proveniente dai dispositivi desktop. Pertanto oggi possiamo affermare, con una certa sicurezza, che il CRM Mobile sta cambiando il volto del business.

Poiché il mobile è in aumento, il CRM Mobile si è trasformato, da semplice opzione, in una vera e propria necessità. Il CRM Mobile consente di usufruire delle funzionalità e dell’efficienza di uno strumento di CRM, dando agli utenti che lavorano in remoto o tramite dispositivi mobile la possibilità di utilizzare un semplice smartphone o un tablet per interagire, accedere, aggiornare i dati dei clienti, dovunque si trovino.

Con SugarCRM Mobile, tutte le informazioni relative ai clienti sono accessibili in modo immediato e da qualsiasi luogo. Le vendite e il marketing possono avere facilmente accesso ai dati dei clienti attraverso un’ applicazione CRM Mobile o attraverso un browser con il CRM su Cloud.

Ma quali sono i benefici del CRM Mobile? Ecco i principali:

  • la costruzione di un vantaggio competitivo nel lungo termine grazie ad un coinvolgimento efficace e dinamico del cliente;
  • la spinta ad un utilizzo maggiore e in tempi rapidi del software, grazie alla sinergia tra mobile e desktop;
  • l’integrazione con i social media per rimanere aggiornati sulle attività dei clienti;
  • la garanzia che tutti abbiano accesso alle informazioni di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro;
  • il mantenimento di un adeguato livello di produttività sia in azienda che fuori;
  • la garanzia di processi aziendali efficaci sia all’interno che all’esterno.

Tutto ciò fa sì che le aziende abbiano la possibilità di stringere relazioni più proficue, profonde e positive con i propri clienti e prospect. I dipendenti possono anche monitorare le conversazioni, rispondere ai commenti e alle richieste dei clienti in tempo reale. Quindi, non solo fornisce preziose informazioni sui clienti, ma svolge anche un ruolo significativo nel promuovere gli obiettivi aziendali, apportando maggior valore al business.

E la tua azienda ha già un CRM Mobile? Se la risposta è no, che cosa stai aspettando?